Terapia manuale per strumentisti e cantanti.

Atelierposturale.com Mauro Banfi Osteopata per cantanti, danzatori e strumentisti

Cantanti, musicisti, i danzatori, necessitano di un approccio in ambito osteopatia e fisioterapia piuttosto specifico che tenga conto delle attività motorie che si svolgono durante la pratica artistica e degli eventuali problemi tecnici. Ciò che è ritenuto patologico o disfunzionale spesso rappresenta la normalità per un artista che performa. Anche l’approccio valutativo e terapeutico deve tenerne conto.

osteopatia canto

I trattamenti sono finalizzati al miglioramento della biomeccanica corporea e prevedono un’osservazione ed analisi globale dal punto di vista posturale di tutti i sistemi implicati nell’esecuzione, eventualmente in fase di recupero o in disfunzione.

A questo segue il trattamento manuale attraverso tecniche osteopatiche e rieducative. L’artista viene istruito su eventuali esercizi utili da eseguire autonomamente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...